In bici a tutta velocità su una discesa si scontra con lo scuolabus: ferito un ciclista sul monte Forcora

Quando l’autista dell’autobus se l’è visto arrivare a tutta velocità non ha potuto fare nulla per evitare lo scontro. È ricoverato all’ospedale di Varese in codice rosso il 36enne che questa mattina, poco prima delle 10, in sella alla sua bicicletta si è scontrato frontalmente con il parabrezza di uno scuolabus lungo la strada provinciale 5 che collega Maccagno alla cima del monte Forcora, in provincia di Varese.

Il ciclista ha preso una delle tante curve della strada che sale dal lago Maggiore in discesa e a forte velocità, ma quando ha visto l’ingombrante mezzo di trasporto non è riuscito né ad evitarlo, né a frenare in tempo.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi che sono giunti sul posto con l’elisoccorso dell’Areu e un’ambulanza. Si è trattato di un intervento molto particolare, visto che è avvenuto in una zona di montagna, lungo una strada stretta e piena di tornanti, proprio per questo (insieme alla bellezza dei panorami e degli scorci) amata dai ciclisti della zona. Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Circolo di Varese dove è giunto in condizioni gravi anche se non dovrebbe essere in pericolo di vita. Tanto spavento ma nessuna conseguenza per l’autista e per le persone a bordo.

Argomenti

Source

You might be interested in